Addio a David McCallum

L’attore scozzese David McCallum, icona di NCIS e Illya Kuryakin, è deceduto a New York all’età di 90 anni per cause naturali.

Rocco Michele Renna

La comunità cinematografica e televisiva è in lutto per la scomparsa di David McCallum, l’attore scozzese noto per le sue iconiche interpretazioni in serie TV di grande successo. L’attore è deceduto a New York all’età di 90 anni, per cause naturali.

David McCallum ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo, con una carriera che si è estesa per oltre 60 anni. Tra i suoi ruoli più celebri, ha interpretato l’agente segreto sovietico Illya Kuryakin nella serie di spionaggio degli anni ’60 “Organizzazione U.N.C.L.E.” e il medico legale Donald “Ducky” Mallard nella longeva serie poliziesca “NCIS – Unità anticrimine.”

“Organizzazione U.N.C.L.E.” è stata una delle serie più amate degli anni ’60, e il personaggio di Kuryakin è diventato un’icona della cultura pop grazie alla sua abilità marziale e al suo fascino irresistibile. McCallum ha collaborato con l’agente segreto statunitense Napoleon Solo (interpretato da Robert Vaughn) per combattere il crimine internazionale, catturando l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo.

“NCIS – Unità anticrimine,” invece, è una delle serie televisive più longeve nella storia della televisione americana. La sua interpretazione di Ducky, il medico legale sagace e umoristico, lo ha reso un personaggio amato dal pubblico.

Oltre alla sua carriera di attore, McCallum era anche un talentuoso musicista, suonando il violino in numerosi film e serie televisive e pubblicando diversi album musicali.

Lascia un vuoto nella comunità dello spettacolo e nei cuori dei suoi numerosi fan. La sua eredità vivrà per sempre attraverso il suo lavoro sul grande e piccolo schermo, dimostrando la sua straordinaria versatilità e talento artistico.

David McCallum è stato sposato tre volte e ha avuto cinque figli. La sua morte segna la fine di una carriera straordinaria e un capitolo importante nella storia dell’intrattenimento. La sua memoria sarà sempre celebrata dai suoi ammiratori e dalla comunità artistica. Che possa riposare in pace.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie