Helena e Drago: capitolo 5°

Cure amorevoli

Rocco Michele Renna

Eccoci al quinto appuntamento ed eccovi il Link della puntata precedente.

La scoperta tragica della malattia di Drago aveva portato un nuovo dolore nel cuore di Helena, ma nulla poteva spezzare il legame speciale tra loro. Il ricordo dell’amicizia e dell’amore condiviso con il gatto magico sarebbe rimasto vivo nel cuore di Helena per sempre.

Con l’avanzare della malattia di Drago, Helena si dedicò anima e cuore a prendersi cura di lui con amorevole dedizione. Ogni giorno, la donna si svegliava con il pensiero del suo amato amico a quattro zampe, pronta ad affrontare ogni sfida insieme a lui.

La mattina iniziava con una dolce coccola a Drago, mentre lui si stiracchiava e si svegliava piano piano. Lo accarezzava con delicatezza, facendo in modo che sapesse quanto fosse amato. “Buongiorno, mio caro Drago,” sussurrava Helena, il suo sorriso rassicurante illuminava la stanza.

Il cibo preferito di Drago era una prelibatezza che Helena non mancava mai di preparargli. Il gatto rosso si sedeva vicino alla ciotola, occhi brillanti d’attesa, mentre lei metteva davanti a lui il pasto speciale. Drago lo divorava con gusto, e il suo ronzio affettuoso riempiva l’aria, un segno di apprezzamento per l’amore e la dedizione di Helena.

Le giornate trascorrevano con lunghe sessioni di coccole, giochi tranquilli e lunghe passeggiate nel parco, anche se il passo di Drago era diventato più lento. Helena parlava con lui, come se potessero comunicare con il linguaggio dell’amore. Gli raccontava delle loro avventure passate, delle cose che amava e delle speranze che aveva per il futuro.

La malattia rendeva Drago sempre più fragile, ma Helena non lo faceva mai sentire solo. Quando lui si rifugiava in un angolo buio, lei era lì, a fianco a lui, offrendogli conforto e affetto.

Quando arrivava la sera, Helena accoccolava Drago sul divano, coprendolo con una morbida coperta. Lo coccolava fino a farlo addormentare, accarezzando il suo pelo con infinita tenerezza.

Una notte, mentre Helena guardava il cielo stellato dalla finestra, Drago si avvicinò e si accoccolò accanto a lei. Sembrava sapere che il momento dell’addio si stava avvicinando.

Sarò sempre con te, Drago,” gli sussurrò Helena con voce tremante. “Il nostro legame è eterno.”

Drago alzò gli occhi verso di lei, e il loro sguardo si incrociò come se si stessero promettendo l’uno all’altro di restare sempre nel cuore dell’altro.

Con il passare dei giorni, il corpo di Drago si indeboliva sempre di più. Helena continuava a prendersi cura di lui con amorevole dedizione, anche se il dolore nel suo cuore diventava sempre più forte.

Sarai sempre nel mio cuore, Drago,” disse Helena con voce commossa. “Grazie per tutto l’amore che mi hai dato.” E, con un ultimo ronzio affettuoso, Drago si addormentò serenamente, circondato dall’amore incondizionato della sua padrona con un ron-ron affettuoso.

Le cure amorevoli che Helena dedicava al suo amico peloso erano un dono prezioso, un modo per dimostrargli quanto fosse amato e importante. E anche se l’addio era impossibile, l’amore condiviso tra Helena e Drago sarebbe rimasto un legame indelebile nel tempo.

P.S. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti o accaduti è puramente casuale. In copertina “Helena e Drago”. Opera in arte digitale di Rocco M. Renna, unico esemplare liberamente concesso a LaVoceNews.it.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.