Alex Zanardi lento risveglio
Ridotta a Zanardi la sedazione per consentire il graduale risveglio e proseguire il percorso riabilitativo del Campione. Forza Alex!
La Redazione
E’ cominciata da parte dei sanitari del policlinico di Siena “la progressiva riduzione della sedo-analgesia” per il paziente Alex Zanardi. “In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta” …..e…… “permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo”. “Attualmente rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata“. “La decisione è stata presa in accordo con la famiglia del campione. Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Zanardi verranno diffuse la prossima settimana in accordo con la famiglia”.
Uscendo dall’ufficialità del bollettino medico diffuso dalla Direzione sanitaria del Policlinico Senese, si può affermare che si nutrono maggiori speranze sulla possibilità di ripresa e di riabilitazione del campione. Questa settimana, in cui verrà attuato il graduale risveglio, sarà fondamentale per capire “il suo futuro”. Dita incrociate: “tifiamo tutti per te, Campione!” e, per chi può e crede, una preghiera per Alex, che male certamente non fa.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.