Auguri al nostro Orio Giorgio Stirpe

Cento di questi giorni

Gianvito Pugliese

Oggi è il compleanno del nostro esperto militare, il Col, Orio Giorgio stirpe, autore di tantissimi articoli nel nostro quotidiano in merito all’invasione Russa dell’Ucraina. Giorgio, autore di libri storici e romanzi di guerra, è andato spesso oltre la cronaca dei combattimenti e ci ha fatto apprendere nozioni militari di base di strategia e tattica per poi farci comprendere ed interpretare i fatti oltre l’apparenza, alla luce di quelle conoscenze tecniche aquisite.

Con sullo sfondo i fiordi norvegesi, Giorgio con suo Whisky

E’ andato dritto seguendo la strada maestra delle sue convinzioni alla luce della straordinaria esperienza sul campo e non ha avuto timore di andare, come ha fatto quasi sempre, contro corrente. La sua narrazione era sempre diversa dai quotidiani più accorsati. Solo che alla lunga le sue visioni e previsioni si sono rivelate tutte esatte al millesimo ed ha fatto del nostro quotidiano l’unico che le ha azzeccate tutte. Non poca cosa in una ridda di notizie contraddittorie e contrastanti a causa della guerra ibrida, in cui oggi si è rifugiata la Russia, conscia di aver perso l’occasione di prevalere sul campo, dove, Giorgio lo sostiene da sempre, i comandanti russi sono stati costretti a far prevalere nelle loro strategie gli interessi politici su quelli tattici strettamente militari.

Con Giorgio, in questo tempo si è consolidata l’amicizia vera ed è all’Amico prezioso che, anche a nome della mia redazione tutta, formulo i migliori Auguri di buon compleanno, auspicando che quello nuovo della sua vita, che si apre oggi sia pregno di serenità e meritate soddisfazioni come Autore di libri di guerra, da quelle romane a quelle del ‘900.

Un abbraccio, Giorgio carissimo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.