Ponte di Brooklyn senza ambulanti
Ordinanza di sgombero del Sindaco di New York Eric Adam: “Ordine e sicurezza”
La redazione
Divieto agli ambulanti da oggi sul ponte di Brooklyn, apposti i cartelli di divieto giusta ordinanza del sindaco di New York Adam.
A suo parere gli ambulanti ostruivano il veloce incedere dei passanti e nei punti di maggior affollamento invadevano finanche parte della pista ciclabile. Igiene, ordine e sicurezza ne richiedono sgombero e divieto di occupazione.
D’accordo su tutte le sue considerazioni sindaco Adam, ma il nostro corrispondente da New York, che è un curiosone archimedico-tomistico, del genere “se non vedo non credo” è andato ad intervistare i passanti e ci riferisce di un coro, pressoché unanime di dissenso.
Secondo loro il ponte ha perso il suo fascino umano con quelle bancarelle ricche di incredibili souvenir sempre nuovi s diversi, e di oggettini o libri antichi di rara fattura a prezzi non da negozio d’antiquario.
Gli ambulanti intervistati si dichiarano pronti a sfidare il divieto, forti del sostegno dei soliti frequentatori del luogo.
Sbaglieremo ma il sindaco Adam sarà presto costretto ad una repentina retromarcia. E ci raccomandiamo: “Attenzione alla manovra, non vorremmo travolgesse qualche bancarella abusiva”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.