Dai social
Pier Luigi Pinna ci propone uno scorcio di Sperlinga. In copertina il castello del paese
La redazione
L’Italia è il Paese più bello del mondo o, perlomeno, così la definiamo noi italiani, magari con un pizzico di tifoseria giustificata. Ma bella davvero non è solo frutto della presenza numerosissima di monumenti storici, dovuti alla stratificazione dei secoli e delle civiltà succedutesi, a cominciare dall’impero romano e da quella latina. La sua infinita bellezza, come dimostrano i post su X dell’Amico cybernauta pier luigi pinna @pierpi13 è fatta anche di infiniti scorci di natura e d’arte che il viaggiatore incontra nei luoghi più sperduti del Paese.
Oggi Pinna ci ha proposto questa vecchia dimora di Sperlinga, comune di 678 abitanti, abbarbicata sul dirupo che accoglie il paese. Pinna, che di definisce un “selezionatore”, scopre sul web sempre cose interessantissime di ogni genere. Ma nasconde la passione di fare la guida turistica d’eccellenza.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.ito info@lavocenews.it