Incidente sull’A12. Un morto due feriti gravi e altri lievi.
Coinvolti nel maxi tamponamento cinque auto, quattro furgoni ed un Tir
La redazione
Come abbiamo annunciato nell’occhiello nel maxi tamponamento verificatosi sulla A12, sul tratto di autostrada compreso tra i caselli di Rapallo e Chiavari: in cui ha perso la vita un uomo, ci sono diversi i feriti, fra cui due gravi sono coinvolti quattro furgoni, cinque auto e un tir.
L’uomo che ha perso la vita era a bordo di una delle auto coinvolte nello scontro. Allertati i soccorsi dagli automobilisti in coda che sono riusciti ad arrestare in tempo i loro veicoli, sono arrivate sei ambulanze ed alti due mezzi del 118, la polizia stradale ed i mezzi dei vigili del fuoco, compreso un un elicottero.
Nel tratto interessato dalla disgrazia il traffico è bloccato e c’è oltre un chilometro di coda verso Sestri Levante. I mezzi dell’autostrada stanno cercando di aprire al traffico una corsia verso Livorno, in deviazione sulla carreggiata opposta.
Nel frattempo è stata chiusa la A12 tra Rapallo e Chiavari in direzione Sestri Levante per permettere l’intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, delle pattuglie della Polizia stradale e del personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Dalle prime sommarie informazioni alla base dell’incidente l’alta velocità, la stanchezza che riduce i riflessi e la mancata osservanza della distanza di sicurezza.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.