Tragedia a Lucca: operaio perde la vita dopo caduta in una cavità stradale

Ritrovato il corpo sepolto della vittima soltanto nella parte inferiore

Giovanni Recchia

Lucca è stata scossa da una tragedia evitabile, quando un operaio ha perso la vita dopo essere precipitato in una cavità stradale. L’incidente, avvenuto questa mattina in uno scavo in via dei Dorini a S’Alessio alla periferia nord ovest del centro abitato.

Secondo quanto stabilito, la dinamica dell’incidente risulterebbe in fase di definizione, tenendo conto che il corpo della vittima è stato ritrovato sepolto nello scavo solo nella parte inferiore.

I soccorritori sono stati immediatamente chiamati sulla scena e hanno trovato l’uomo privo di vita quando sono arrivati. L’incidente ha scosso non solo i suoi colleghi di lavoro, ma l’intera comunità locale, che si è unita nel cordoglio per la perdita di un uomo rispettato e amato da tutti coloro che lo conoscevano.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine approfondita sull’incidente per determinare le cause esatte e valutare eventuali responsabilità.

La sicurezza sul lavoro è diventata una preoccupazione sempre più urgente in tutto il paese, e questo incidente mette in evidenza l’importanza di norme e protocolli rigorosi per proteggere i lavoratori durante la loro attività quotidiana. Resta il fatto che da questo Governo non abbiamo visto assolutamente nulla per contenere il triste fenomeno. A pensar male non si va in paradiso, ma il più delle volte ci si azzecca: la sicurezza sul lavoro è un costo che incide sulle imprese e non sembra che il Governo sia disposto a chiedere anche piccolissimi sacrifici al mondo imprenditoriale, se poi gli operai muoiono quotidiani, poco conta.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.