Nancy Gesario
Nel pomeriggio di ieri, per accogliere il piccolo Raul Jesus ho “rubato” la foto di un’opera all’artista Nancy Gesario. Ora Vi mostro meglio tale opera.
Maria Catalano Fiore
Il titolo di questa opera, eseguita da Nancy Gesario, è “Il Bacio della Divina Madre”. E’ un pastello acquerellabile su cartoncino, su supporto rigido. Premiata in manifestazioni importanti. Ma come nasce un’opera d’Arte? Seguiamone il percorso.
Innanzitutto, una qualsiasi opera nasce dal cuore, passa per la mente e poi abili mani la trasmettono su di un foglio, una tela, un muro, qualsiasi cosa.
Ma il tutto parte sempre dalla sensibilità dell’artista, dalla sua emozione. Afferma il m.ro Miguel Gomez “L’arte è estremamente fluttuante, si conforma alla propria visione del mondo…. scende nei nostri sentimenti”
Il disegno prosegue,prende vita come un fiore che germoglia, tratto dopo tratto, sfumatura dopo sfumatura.
Ecco che cresce, si definiscono man mano i particolari e i sentimenti da comunicare.
Finalmente è completa, bella nella sua purezza di sentimenti, di tratti e di uso dei pastelli acquerellabili, abbastanza difficile, basta una goccia….a sminuire tutto il lavoro. Ma in questo caso, e con la sapiente bravura di Nancy Gesario, tra l’altro abile disegnatrice pubblicitaria, il risultato e perfetto!
Nancy Gesario sarà con noi ad ottobre “L’Arte riprende Colore”. L’Arte non può perdere i suoi colori ed il suo messaggio, l’Arte é Arte !
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzarei contatti o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it grazie