Scompare Alan Parker

Non è più con noi Sir Alan William Parker. un genio del cinema con al suo attivo una decina di Oscar e altrettanti Golden Globe.

Maria Catalano Fiore

E’ morto ieri a 76 anni Sir Alan William Parker. Regista, sceneggiatore, eclettico produttore cinematografico britannico. Nato nel 1945 a Nord di Londra, ha cominciato la sua carriera nella pubblicità, passando poi al cinema ed al musical. Un vero genio del cinema. Ogni pellicola un successo, nonostante la sua produzione non sia di numero rilevante ha vinto ben 10 Golden Globe e 10 Oscar.

Tra i suoi film più famosi “Saranno Famosi”, “Fuga di Mezzanotte”, “Mississipi Burning”, “The Commitmens” ed ancora “The Wall” con Bob Geldorf , ispirato al famoso successo discografico dei Pink Floyd.

Tra i Musical da lui diretti non si può dimenticare il famoso “Evita” interpretato magistralmente da Madonna, sulla vita di Evita Peron, musical si ma con delle punte estremamente drammatiche e passaggi spazio-temporali assolutamente geniali. R.i.p.

P.S. Ricordiamolo proprio in questa scena stupenda. Non ti dimenticheremo Alan Parker.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della readazione o direttore@lavocenews.it grazie.