Zucchine trifolate
Cosa c’e’ di piu’ semplice delle zucchine? Ma anche di buono da cucinare in mille modi …..?
Nonna Camilla
Le zucchine trifolate sono un contorno classico, ma bisogna saperle fare, seguitemi nel procedimento e nei miei piccoli consigli e tutto sarà semplice.
Ingredienti: 500 g. di zucchine, 3/4 cucchiai di olio d’oliva, 2 spicchi d’aglio vestiti, un mazzetto di prezzemolo fresco, sale e pepe q.b.
Procedimento: Lavate bene le zucchine, togliete il torsolo e affettatele molto sottili. Prendete una padella concava (io le preferisco, si evita di rovesciarle ecc…) mettete l’olio, solo 3/4 cucchiai altrimenti le zucchine risultano oliose e pesanti, i 2 spicchi di aglio a soffriggere un pochino, poi man mano aggiungete le zucchine, rigirandole con delicatezza. fatele andare per qualche minuto, aggiustate di sale, un pizzico di pepe, alzate un attimo la fiamma ed è fatto! Ecco a noi le nostre belle zucchine. Nel frattempo tritate molto finemente il ciuffetto di prezzemolo e spolverate le nostre zucchine.
Passatele su un piatto di servizio. Non sono un bello spettacolo? Per la vista ed il palato, accompagnano qualsiasi cosa, anche solo una fetta di pane con un costo davvero modesto Consiglio di nonna Camilla.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.