Missione compiuta 1

I Missione compiuta de Lavocenews,it. In foto la Sala Massari del Comune di Bari

GP

Era la prima volta che la questa testata provava a chiedere un intervento nell’interesse pubblico. Una questione banale, se volete, ma dalla pericolosità notevole. Giacevamo da tempo tra i cassonetti, vicino alla campana del vetro nella centralissima Via Devitofrancesco, diverse lastre di vetro buttate lì, forse incivilmente da qualche cittadino, ma altrettanto incivilmente non raccolte da nessuno. E ci sono state per oltre due settimane prima che ci decidessimo (come testata, non uso mai, per me, il plurale maiestatis) a chiederne a Decaro (Avvisa#decaro) la rimozione con questo articolo.

Per un’intervista, interessantissima che sarà pubblicata oggi a seguire, martedì mattina ho incontrato in Sala Massari del Comune di Bari, l’assessore Giuseppe Galasso. Al termine della quale ho sfiorato l’argomento. Alla sera un messaggio dello stesso: “Domattina l’Amniu provvede alla rimozione”. Detto=fatto, alle 12,00 non c’era più traccia di quei vetri. Ne sono felice e con me la redazione tutta, non tanto e non solo per essere stati ascoltati, quanto perché, trattandosi di luogo a poche decine di metri dall’accesso al bel giardino degli Aquiloni, molti bimbi rischiavano troppo, così come gli anziani impegnati nello slalom tra i cassonetti della differenziata, come pure un comune cittadino, appena un attimo distratto e finanche i gatti del comune: a pochi metri, infatti, c’è una colonia, in un giardino privato.

Allora, care lettrici e lettori: I missione compita. Morale della favola: quando trovi l’amministratore “giusto” i problemi diventano risolvibili immediatamente, quando impatti bel burocrate o amministratore ottuso, tutto diventa mission impossible, Grazie Assessore Galasso a nome dei cittadini, piccoli e grandicelli che non rischieranno più del necessario e di questa testata, direttore in primis. Grazie Sindaco Decaro. Non è che le colpe sono tutte Tue ed i meriti della Tua amministrazione, grandi o piccoli, non debbano essertTi ugualmente ascritti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.