Sempre a proposito di Covod-19

Quando si sovrappongono informazioni che è doveroso dare ai lettori, dobbiamo, malgrado non ci piaccia, pubblicarle evidenziandole.

Gianvito Pugliese

Le notizie che riteniamo indispensabile comunicare ai nostri lettori, che non mi stancherò mai di ringraziare e di considerare i soli veri padroni del giornale, sono essenzialmente due. Ce ne sarebbero tante altre, ma spesso più si scrive e si parla, più confusione si genera.

La prima: l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), da una lato ci ha ricordato che quotidianamente nel mondo si registrano più di 4.000 decessi per Tbc (tubercolosi), dall’altra ha sottolineato che, se è vero che gli anziani, in particolare se affetti da malattie pregresse, sono i più esposti al coronavirus e, ove lo contraggano, le probabilità di sopravvivenza non sono alte, anche i giovani e le persone in apparente ottima salute non sono immuni e, se lo contraggono, non è detto che sia una passeggiata. Per cui il richiamo alla prudenza, a stare il più possibile in casa, vale per tutti (politici sbruffoni inclusi ndr.) .

La seconda è che stamane diverse autorevoli tv nazionali avevano diffuso la notizia che anche gli alimentari sarebbero stati chiusi domenica. Oggi pomeriggio dal Governo la smentita: “Iper e super-mercati domenica rimarranno aperti.”

Ci sarebbero tante altre notizie da dare e commentare a cominciare dalle posizioni, finalmente positive, della Commissione europea e del suo Presidente Ursula von der Leyen e finanche della Bce e della sua Presidente Christine Lagarde, dopo la recente tremenda gaffe, alle agevolazioni delle Poste Italiane per i pensionali ed alla proposta del Premier Conte di ricorrere a Bond-coronavirus finanziati dal Mes, che ha immediatamente provocato le proteste della Lega. Magari ne scriveremo in un altro momento, per ora ci fermiamo quì.

I lettori che volessero intervenire con proposte e domande, sappiano che Lavocenews.it è a totale disposizione.