Palermo: scoperta organizzazione di trafficanti di uomini, 14 fermati.
La Dda di Palermo, sgomina organizzazione di trafficanti che operava in diversi Stati.
GP
Brillante operazione della Polizia di Palermo che coordinata dalla locale DDA ha eseguito il fermo di 14 stranieri accusati di far parte di un’associazione a delinquere transnazionale finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Oltre al reato appena indicato sono stati contestati l’esercizio di attività abusiva di prestazione di servizi di pagamento e altri delitti contro la persona, l’ordine pubblico, il patrimonio e la fede pubblica; reati tutti aggravati dalla transnazionalità.
L’indagine eseguita dalla Squadra Mobile di Palermo, di concerto col Servizio Centrale Operativo, coordinata dal Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, dal Procuratore Aggiunto Marzia Sabella, si è avvalsa dei pm Gery Ferrara, Claudio Camilleri e Giorgia Righi. Scoperta un’organizzazione criminale, operante in Africa, in diverse aree del territorio nazionale e in altri Paesi europei.
L’organizzazione criminale adottava il cosiddetto metodo “hawala”, per il pagamento dei viaggi dei migranti o come prezzo della loro liberazione dalla schiavitù nei centri lager in Libia.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.