Auguri, alla nostra Maria!!!

Giorni addietro, Santa Maria, ma la nostra Maria Catalano Fiore è sempre unica, anche nel festeggiare.

GP

La popolarità della nostra storica e critica d’arte Maria Catalano Fiore, in questa testata redattore capo della cultura e segretaria di redazione, è davvero unica, come unico il suo festeggiare l’onomastico non nel giorno canonico ma oggi, per il rispetto della tradizione della sua famiglia d’origine.

L’altra mattina, nel giorno canonico dell’onomastico l‘articolo più accorsato è stato “l’articolo che non c’è”, esattamente come l’isola di Piter Pan. I numerosissimi fans di Maria, generalmente artisti di ogni genere e specie – pittori, scultori, fotografi, poeti, narratori e….creativi in generale, ma poi galleristi, critici d’arte, autentici Maestri di creatività o rigattieri con la passione per l’antichità – hanno portato, ricercandolo ad ogni costo, nella poll position degli articoli de Lavocenews.it gli auguri fatti per il suo compleanno. Cara “sorellina”, sei molto più popolare delle più accorsate influencer, perchè la tua popolarità oltre che notevole nei numeri -come provato da quel vecchio articoletto in poll ed oggi fortunatamente la nostra testata fa assai spesso numeri molto significativi, quindi nonostante “pezzi” concorrenti agguerriti – è soprattutto dovuta al tuo amore, non si può definirlo diversamente, per l’arte a 360° e per chi la pratica. Per tanti “artisti pulcini”ti trasformi in chioccia premurosa, pronta a donar loro gli strumenti per affrontare i percorsi duri e difficile di questo meraviglioso e faticoso mestiere. E con amore li segui e li proteggi anche quando si distaccano, come è giusto che sia, per seguire le loro strade.

Potrei continuare con mille altre sfaccettature, non esagero, ma mi fermo quì, prima di scadere nel banale e tu, tutto puoi perdonare, fuorchè la banalità.

Mimosa all’albero, perchè duri di più.

Allora oggi 12 settembre dell’anno di grazia -è nata Lavovenews.it- o di disgrazia -abbiamo dobuto scoprire il Covd-19 in Occidente- 2020, nel rispetto della tradizioni di famiglia che affondano le radici in quel di Vaglio lucano, oggi Vaglio Basilicata, AUGURONIIIIIII, carissima MARIA, dalla redazione tutta e dal tuo “fratellone”, che oggi non può che firmarsi così.

I signori artisti, in cerca di quegli auguri che non c’erano, ad ai quali non ho risposto per non svelare l’arcano e la sorpresa -e me ne scuso- , son serviti!!!

P.S. Le rose sono sempre quelle, economia da Covid, ma le mimose fuori stagione azzeccate, vero che andiamo verso l’autunno, ma Tu la primavera l’hai sempre nel cuore.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.