“Diario di bordo” – news flash del 17.9.2020
Rubrica quotidiana che offre una sintesi commentata delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo
GP
Buongiorno, care lettrici e lettori, nel Paese il Covid-19 segna casi in più rispetto a ieri: 1.452 (+223), 12 decessi, (+3). Sul podio negativo delle regioni: primo posto La Campania con 186 nuovi casi, secondo il Lazio con 165 nuovi casi, terzo La Lombardia ed il Veneto con 159. A 0 casi nessuna regione.
Intanto, per Voi, gentili lettrici e cari lettori, i flash delle notizie del giorno:
1.La Libia sembra finalmente in cerca di Pace. Il 5 ottobre conferenza a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. L’annuncio delle dimissioni di Al Serraj sembra aver sbloccato il processo di distensione.
2. Wall Street e le borse europee in calo deluse dalla Federal Reserve. Piazza Affari chiude a -1,12%
3. Un infetto da Covid nello staff della Casa Bianca. Trump: “in arrivo il Vaccino“. Biden: “Mi fido degli scienziati non di Trump“
4.Conte: “Buona parte dei fondi del Recovery Fund andranno alla scuola…….al referendum voterò si”
5.Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità: “Pronti in Italia 17 milioni di virus anti influenzali….. a novembre vaccino anti covid“
6. Lavoro in Italia: secondo l’Inps -42% di assunzioni nel primo semestre 2020.
7. Il mercato dell’auto crolla nuovamente. Oltre il 20% in meno tra luglio ed agosto.
8. Navalny avvelenato a Tomsk. Il Novichok in una bottiglietta d’acqua trovata in albergo. Mosca all’Ue: “Prosegue nella distruttiva politica anti-russa “
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.