Pellegrini e Rossi positivi

I due campioni aggrediti dal virus.

La Redazione Sportiva

Federica Pellegrini, la nuotarice che ha fatto vibrare mille volte i cuori degli sportivi italiani, le sue medaglie d’oro non si contano e con quelle l’amore dei tifosi per la bella e straordinaria atleta, è affetta da Coronavirus.

Eccola, senza il suo straordinario sorriso, che tornerà ad illuminarla

Lo ha reso noto lei stessa con un video su Istagram, in cui è apparsa più provata ed addolorata, che altro. Ha confessato di “aver pianto tanto” e non occorreva, dal suo viso trapelava. “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori e poi a casa mi è venuto mal di gola. Ovviamente non sono più andata in piscina e oggi pomeriggio ho fatto il tampone: sono positiva al Covid“. “Mi dispiace un sacco, perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare. Mi dispiace tanto, non vedevo l’ora di cominciare una stagione normale, nella normalità delle gare. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa, anche se per ora mi sfugge. Ci facciamo questi dieci giorni di quarantena a casa“. Eccola che torna, col suo carattere positivo che si prepara ad affrontare questa ennesima prova. Forza Federica, questo podio lo devi conquistare per Te e per tutti noi! Grazie.

Non è bellissima, ma è quella che ha scelto per la sua pag. facebook

Ed andiamo dal “dottore”. Rientrato dopo la sfortunata gara a Le Mans, domenica stessa a Tavullia, la piccola cittadina delle Marche dove il campione risiede e si rigenera, avrebbe dovuto raggiungere la Spagna per gareggiare sul circuito di Aragon. Martedì il test era risultato negativo. Stava bene e si era allenato sul suo circuito privato. Ieri mattina al risveglio alcuni disturbi, ossa doloranti e leggera febbre. Ha quel punto chiamata del dottore vero. Qui comincia il suo racconto dei fatti: ” Mi ha testato due volte. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, ma il secondo, quello standard e di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”. Rossi afferma di essere “molto deluso” per Aragon mancato, sperava in una gara positiva dopo tre interrotte per cadute. “Vorrei essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me … Mi sono anche isolato dal mio arrivo da Le Mans, ma le cose stanno così e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico e spero solo di sentirmi bene presto” è la conclusione.

Forza, campioni, vogliamo vedervi presto in vasca ed in pista, anzitutto e poi sul più alto scanno del podio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.