Addio a Daria Nicolodi
Attrice e sceneggiatrice, mamma di Asia Argento e ICONA si tutti i film di Dario Argento, suo compagno di vita.
Maria Catalano Fiore
L’ ICONA di “Profondo Rosso” ci ha lasciato. Attrice e sceneggiatrice molto nota, era la mamma di Asia Argento e compagna di Vita di Dario Argento, regista horror che aveva fatto di lei un’ Icona già dal suo film “Profondo Rosso”.
Daria Nicolodi era già conosciuta, nel 1974, quando ha girato Profondo Rosso, per aver lavorato con Elio Petri ed altri. Sposata con lo scultore Mario Ceroli da lui ha avuto una prima figlia Anna Ceroli (1973-1994, morta in un incidente motociclistico). Ma Dario Argento le darà la fama, un nuovo sodalizio, una passione, ed anche una figlia, Asia, nel 1975.
Di seguito sarà la protagonista di “Suspiria” 1977, “Inferno”, “Tenebre” 1982 “Phenomenia “1984, “Opera” 1987, non disdegnando altre piccole parti in vari film importanti e serie tv come “Ritratto di donna Velata” e ” Vita di Verdi”, “I Nicotera” ecc….
L’annuncio della sua dipartita l’ha dato, nel primo pomeriggio, sua figlia Asia su Istagram: “Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire”.
aggiunge, Asia “Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai vorresti vedermi così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi e sento di aver perso il mio unico punto di riferimento.
l’attrice, nata a Firenze, aveva compiuto 70 anni lo scorso 19 giugno.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.