Lombardia zona gialla, impugnata l’ordinanza dell’Abruzzo.

Attilio Fondana annuncia la zona Gialla. Boccia il ricorso contro l’Ordinanza di Marsilio. Bonaccini chiede norme più umane.

La Redazione

Attilio Fontana ha annunciato con un twitte di aver avuto conferma dal Ministro Roberto Speranza che da domenica prossima la Lombardia sarà in zona gialla. Finalmente, e aggiungerei con sollievo, chi segue giornalmente l’andamento dei dati dei Covid ha visto calare repentinamente in Lombardia i dati dei contagi.

Il Ministro Francesco Boccia ha invece annunciato che lo Stato ha proposto ricorso avverso l’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo che aveva unilateralmente autorizzato un cambio di status da ‘rosso’ a ‘arancione’. Secondo Boccia: “ Quella scelta unilaterale del governatore Marsilio ha messo in difficoltà l’intero sistema a partire dai sindaci, agli amministratori, ai dirigenti scolastici. Qualcuno deve preoccuparsi ed occuparsi del rispetto delle regole“. 

Stefano Bonaccini, parlando a nome delle Regioni che rappresenta ha chiesto al governo norme più umane ed equilibrate a proposito della mobilità tra comuni nei giorni festivi prossimi. Ritiene assurdo che un figlio non possa raggiungere i genitori anziani che vivono soli poco distante.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.