Anche Anci Puglia contro il virus

Domenico Vitto. Presidente Ani Puglia: il virus si diffonde nei pranzi domenicali. In foto la pasta al formo, cibo tipico dei pranzi festivi,

La Redazione

Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) regionale della Puglia, attraverso il suo Presidente Domenico Vitto, Sindaco di Polignano a Mare esprime preoccupazione per il diffondersi della pandemia in Puglia ed identifica un momento particolarmente pericoloso: “C’è una preoccupante tendenza. Molti degli ultimi contagi sono avvenuti a pranzo la domenica.A pranzo le mascherine si abbassano per mangiare, spesso ci si riunisce in spazi ristretti non arieggiati: il contesto ideale per far correre il coronavirus.”

Ed ha proseguito: “La nostra vita è fatta di abitudini, di routine. Ci sono momenti in cui le abitudini possono costarci caro. La forma più alta di amore per i nostri genitori e i nostri nonni sta nel non andare a mangiare da loro, nel non fare tavolate enormi, nell’indossare la mascherina nelle visite necessarie. Non dobbiamo fornire al virus occasioni d’oro, soprattutto durante le festività. Non siamo robot e tutto questo avrà un costo emotivo altissimo, ma è il momento di mettere da parte le abitudini per salvare la più sacra delle abitudini, la vita”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.