Vaccino: prime dosi in Italia

Quasi 10mila dosi in viaggio verso Roma, alla volta dello Spallanzani

La Redazione

Da quando scriviamo di Covid, alternando i bollettini nazionale e regionale a notizie relative di vario genere, motivi per gioire ve ne abbiamo dati assai pochi cari lettori. Ce ne scusiamo ma dovevamo raccontarvi le cose come stavano e non come avremmo voluto che fossero.

Finalmente dopo qualche eccessivo e prematuro entusiasmo per l’annuncio di vaccini ancora lontani dalla distribuzione da Bruxelles le notizie di massicce quantità di vaccini acquistati dall’Unione Europea per distribuirli nei Paesi membri.

Ed oggi nello sturare la bottiglia di champagne o spumante natalizio, un motivo in più di ottimismo e per brindare: stamane ha varcato il Brennero, scortato dai Carabinieri, il furgone attrezzato che porta la prima fornitura  di 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all’Italia.

Dovranno viaggiare fino a Roma dove saranno consegnate allo Spallanzani, dove l’arrivo è previsto in questa serata.

Le prime dosi sono per il personale medico, i più esposti al contagio. Poi toccherà agli anziani.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.