Il Senato approva la legge di bilancio
Approvazione in via definitiva ora è legge.
La Redazione.
Con 156 il Senato ha confermato la fiducia al Governo sulla Manovra di bilancio. I voti contrari sono stati 124, nessun astenuto. Subito dopo con 153 voti favorevoli, 118 contrari e un astenuto è stata approvata la legge di bilancio 2021 nel suo complesso.
Roberto Gualtieri, visibilmente soddisfatto fa dichiarato “Sono molto soddisfatto. Si conclude un iter in tempi rapidi, ringrazio il Parlamento, che consente l’approvazione di una legge di bilancio ambiziosa, fortemente espansiva, orientata alla crescita, al lavoro, alla coesione . Ci sono misure di carattere storico, come le risorse per il varo dell’assegno unico per i figli, per l’avvio della riforma fiscale. Misure non solo per uscire dalla crisi, ma per rilanciare la crescita.”
Soddisfazione anche da parte della Presidente Casellati per la rapidità dello svolgimento ordinato dei lavori.
Qualche parola polemica è stata espressa da Matteo Renzi che alza il tiro, dichiarando che non si renderà complice del più grande sperpero di denaro pubblico come fa prevedere l’attuale formulazione delle risorse del Recovery fund. Risposta al discorso di fine anno di Conte.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.