Napoli, crolla Chiesa
Crollo stamattina a Napoli, al quartiere Stella. Per fortuna senza morti e feriti.
Maria Catalano Fiore
E’ accaduto nella mattinata di oggi.
Improvvisamente. una parte della “Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne” è crollata. La Chiesa meglio nota come “Rosariello”, si trova in Piazza Conte di Cavour, nel quartiere popolare Stella, in centro città.
Al momento non è chiaro come la facciata laterale sia crollata cosi, portandosi dietro anche il solaio di un vicino edificio, fortunatamente vuoto. Tantissima la paura degli abitanti della zona, molti di loro sono corsi in strada per capire cosa stava accadendo e se anche le loro abitazioni fossero in pericolo.
Secondo i vigili del fuoco e la Protezione civile, accorsi prontamente sul posto, non ci sarebbero feriti. Per fortuna in quel momento non c’erano fedeli in Chiesa, non essendo orario di funzioni religiose.
Interpellato, il Parroco dichiara ” Avevamo segnalato, alle Autorità competenti, nei giorni scorsi delle crepe, sintomo, ovviamente, di problemi statici dell’edificio“. La Chiesa, secondo un primo sopralluogo avrebbe subito all’interno danni minori, intonaco, stucchi ecc.., mentre la facciata di sinistra, occupata da un appartamento di due piani, è crollata in modo quasi totale.
E’ un vero miracolo che non sia rimasto coinvolto nessuno, dice un residente, dal momento che alle spalle della Chiesa vi è un comprensorio scolastico, che comprende le elementari, e la zona è molto frequentata. Accanto alla Chiesa vi è la “Salita Stella”, utilizzata da numerosi automobilisti e pedoni, normalmente frequentata, a tutte le ore, Siamo nell’area di Piazza Conte di Cavour, pieno centro di Napoli..
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.