In Mississippi un tornado fa almeno 6 morti.
Dichiarato lo stato di emergenza per i tornado che hanno devastato il Mississippi, causando danni definiti catastrofici.
La Redazione
Il Mississippi, uno degli Stai del sud degli Stati Uniti d’america, è stato colpito da una serie di tornado e altrettanto violenti temporali che hanno provocata una vera e propria “catastrofe” . Almeno stando alle affermazioni e ricostruzioni dei media americani.
Il Governatore, Tate Reeves, di quello Stato ha dichiarato lo stato di emergenza, dopo aver appreso della morte di almeno sei persone nell’occasione.
“Dichiaro lo stato di emergenza per proteggere la salute e la sicurezza della nostra popolazione, a seguito di potenti tornado e temporali che hanno imperversato in tutto lo stato. ………. Stiamo mobilitando tutte le risorse disponibili per proteggere le nostre persone e le loro proprietà”. Sono state queste le principali dichiarazione del Governatore.
Anche il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha concordato sull’emergenza da tornado, attribuendole il massimo livello di allerta.
Certo in un momento in cui l’America è alle prese con circa duemila morti al giorno per il Covid-19, può apparire secondaria questa tragedia aggiuntiva, ma a ragionarci un attimo non è così perchè il disastro atmosferico ed il danno alle abitazioni crea ulteriori difficoltà a mettere in atto il necessario distanziamento sociale.
E’ proprio vero che la Fortuna è cieca, ma la Sfiga ci vede benissimo.