Amalfi: si stacca un costone
Grossa frana sulla statale, Ma sembra non si siano vittime.
GP
Amalfi, un gioiello incastonata nell’omonima costiera, è stato colpito oggi dal distacco di un costone che ha provocato una notevole frana che ha bloccato la statale. Sono attualmente totalmente bloccate sia la statale che la strada di accesso al porto. Non ci sarebbero vittimi, ma per esserne sicuri i soccorritori stanno cercando tra le macerie con prudenza, ma anche alacremente.
Sono state sgombrate tre abitazioni appena sopra il costone distaccato, Potrebbero venir giù al minimo smottamento del terreno.
Si lavora alacremente anche per sgombrare le strade e consentire la circolazione, ma principalmente alla ricerca di eventuali superstiti finite sotta l’imponente massa divenuta subito fangosa a causa della pioggia scrosciante.
Sicuramento il maltempo eccezionale che si è abbattuto sulla Campania è la prima causa di questa frana, ma bon mancano le polemiche politiche con addebiti di responsabilità per aver sottovalutato il fenomeno.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.