Addio Christhopher Plummer

Scompare un grande attore per una banale caduta in casa.

Maria Catalano Fiore

Salutiamo oggi un grande attore canadese, deceduto ieri sera tardi per una semplice caduta in casa. Christopher Plummer era nato a Toronto nel 1928 aveva 91 anni portati in gran forma. Veniva da una famiglia colta e di un certo ceto sociale, suo nonno era il Primo Ministro canadese.

Durante gli studio classici si era appassionato al teatro schakespiriano ed aveva così cominciato a calcare il palcoscenico.

Era arrivato al Cinema negli anni 50, in America, prima interpretando ruoli minori, poi il grande successo con “Tutti insieme appassionatamente “, nel 1965, al fianco di Julie Andrews, Un film ever green indimenticabile!

Una scena da “Tutti Insieme appassionatamente”

Da allora la sua sarà una carriera in crescendo nella quale sceglierà accuratamente i suoi ruoli, magari non da protagonista, ma fondamentali e consoni al suo carattere ed alla sua formazione. Infatti nel 2012 riceve il Premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Eccolo recentemente ad una premiazione.

Ha vinto anche Tre Emmy Award, due Tony Award, un Golden Globe, ed altri numerosi premi minori.

Nel 1968 Venne insignito dell’ “Ordine del Canada”, riconoscimento concesso ai cittadini canadesi distintisi nel mondo.

R.i.p. indimenticabile Colonnello della nostra fanciullezza.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.