Oggi l’anniversario della prima vittima del Covid
Celebrato a Codogno scoprendo un monumento commemorativo. A Vò Euganeo piantando un ulivo.
La Redazione
Brutta ricorrenza oggi. Il primo decesso di Covid avvenuto in Italia. A perdere la vita fu Adriano Trevisan. Oggi a Codogno lo si ricorda con una cerimonia di inaugurazione e benedizione del memoriale dedicato alla comunità “resiliente”.
E stamane tra i sindaci di Codogno e di Vò Euganeo, le due cittadine che il Covid ha reso tristemente famose, un simbolico abbraccio virtuale.
E Vo’ Euganeo oggi ha ricordato anche lei la prima vittima del Covid piantando nella rotatoria d’accesso al Paese più semplicemente un ulivo, in memoria della prima vittima del Covid-19, ricordato insieme agli altri cinque che nel paese persero la vita per quella maledetta pandemia.
Significativa la targa che ha accompagnato la messa a dimora dell’Ulivo a Vò. Un verso di Ugo Foscolo: “Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.