Un salame a chi dona sangue.
Un’iniziativa dell’Avis di Santa Giusta, in provincia di Oristano.
La Redazione
L’Avis di Santa Giusta, provincia di Oristano ha messo in campo una iniziativa, francamente un po’ particolare ed inaspettata per diffondere la cultura della donazione del sangue.
L’occasione gliel’ha data un salumificio del vicino Monte Arci, che ha messo a disposizione dell’Avis un notevole quantitativo di suoi prodotti per il giorno 6 marzo, in cui dalle 8,30 alle 12,00 nell’Open Space, messo a disposizione dal Comune, già mensa di un centro di formazione, si terrà la giornata della donazione di sangue in cambio di salame.
Antonio Sarais, presidente della sezione Avis di Santa Giusta: “Ci auguriamo che vengano in tanti. Anche se oltre una trentina di donazioni non potremmo andare, in base ai regolamenti. Comunque, siamo già d’accordo col centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano: chi vorrà potrà donare anche lì e poi venire da noi a fare colazione e ricevere il salume in omaggio. Con un buon prodotto ricambieremo la solidarietà dimostrata donando il sangue.Un motivo in più per presentarsi all’appuntamento. La ditta che sostiene con noi questa iniziativa ci ha detto che se funzionerà è pronta a ripetere l’esperimento anche in altre sezioni”.
Per un donatore di sangue non c’è preoccupazione nel mangiare il salume ricevuto, alla prossima donazione sarà monitorato dai medici e riportato rapidamente in piena salute.
Colpisce che in questi tempi di crisi si sia trovata un’azienda disponibile a sostenete un’iniziativa meritoria come la donazione, ma il salumificio spero ne ricavi adeguata pubblicità. Non so come sia il prodotto, ma so quanto sia grande il cuore di chi lo produce.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.