Cliente di un bar aggredisce carabiniere.
Una carrellata dei controlli in Puglia.
La Redazione
Si parte da Valenzano (Bari) dove il cliente di un bar, un trentacinquenne con piccoli precedenti trascorsi, ha dato una testata ad uno dei due Carabinieri che contestavano violazioni delle norme anti-Covid, dal momento che erano passate le 23,00. L’aggressore è stato rintracciato ed arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale,. Per lui anche la sanzione per violazione Covid, contestata pure ad altri due avventori che consumavano bevande all’esterno del bar ed al titolare dell’attività che è stata chiusa per cinque giorni.
A Bitetto, sempre nell’area metropolitana di Bari, una coppia è stata fermata dai militari dell’Arma ed essendo priva di validi motivi, multata. La coppia ha reagito dapprima con insulti e quando i Carabinieri hanno consegnato la multa, l’hanno accartocciata e gettata a terra. Alla sanzione amministrativa si è aggiunta la resistenza a pubblico ufficiale.
Nel 2021 nell’area metropolitana di Bari sono state controllate 47.891 persone, 714 delle quali sanzionate, e 2.051 attività, 27 delle quali sanzionate.
Nel Nord barese a Trani (perla della Bat) i Carabinieri hanno scoperto in un circolo ricreativo otto avventori intenti a giocare a carte dopo le 22,00. Tutti sanzionati, come sette in strada senza mascherine e due locali aperti dopo il coprifuoco.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.