Torta mimosa

Certo la mimosa è un bellissimo fiore, ma può diventare un’ottima torta, facilissima da fare. e…..buonissima da mangiare.

Nonna Camilla

Festa della donna, buon pranzetto, e ovviamente un buon dolce: “La torta Mimosa”.

Per realizzare questa torta non c’è niente di più facile. bastano pochissimi elementi.

bella e spumosa, delicata come una mimosa

Ingredienti: un buon pan di spagna. 1 litro di crema, Un po’ di panna da amalgamare alla crema, un barattolo grande di Ananas sciroppato, qualcosina per abbellire.

Procedimento: preparate un pan di spagna semplice, se non avete tempo o non siete molto esperte potete prendere uno già pronto al Supermercato, quello di Matilde Vicenzi è ottimo. Preparate 1 litro di crema pasticciera semplice a cui unirete un po’ panna per renderla più leggera, poi aprite il barattolo dell’ananas e così com’è tagliatelo in pezzettini piccoli (tenendolo nel barattolo farete molto prima), non togliete il succo di conservazione.

Quindi separate i vari strati del pandispagna, poggiate la base su un piatto da portata, bagnatela con un po’ di succo di ananas a cui avrete aggiunto poca acqua e un goccio di limoncello o maraschino. quindi stendete un po’ di crema e un primo strato di ananas, coprite con il secondo strato di pandispagna, bagnatelo e ripetete l’operazione. Poi ancora crema e il resto dell’ananas. A questo punto sbriciolate finemente l’ultima parte del pan di spagna e bagnatela con un po’ di limoncello (per dargli colore, o se volete con un colorante per alimenti). Stendete l’ultima parte della crema, il resto dell’ananas e quindi tutta la sbriciolatura preparata, cercando di farla aderire alla crema senza schiacciarla, ma lasciando un bell’aspetto spumoso e leggero. La nostra torta è pronta! Ed un pensiero alle donne!

  Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie..