Coppa America: 1-1 tra Luna Rossa-Team New Zealand

Le prime due delle tredici regate previste per l’assegnazione di Coppa America. Foto della prima.

La Redazione sportiva

Alla fine della prima giornata di regate per la Coppa America la sfida tra Luna Rossa ed il Team New Zealand si chiude in pareggio.

La prima delle due regate, grazie ad una migliore partenza è stata vinta dall’imbarcazione neo zelandese con un distacco all’arrivo di 31 secondi.

La seconda ha visto le parti invertite. Migliore la partenza di Luna Rossa che distacca alle prime tre boe che distacca i neo zelandesi di 13, 12 e 25 secondi. New Zealand rimonta, e riduce lo svantaggio a 12 secondi alla quinta boa, ma ormai il traguardo è vicino e gara 2 va a Luna Rossa con un vantaggio di 7 secondi.

La prima giornata si conclude in parità, la prossima con due nuove regate venerdì. La Coppa America la porterà a casa la squadra che ne vincerà in tutto sette. Da venerdì due prove al giorno fino a mercoledì 17 marzo quando, in caso di parità 6-6, si disputerà la 13ma e ultima regata per l’assegnazione del titolo. Domani riposo. Ma i team lo dedicheranno a elaborare le rispettive strategie alla luce dell’esperienza delle prime due regate disputate.

La differenza tra i secondi di distacco tra le due regate indicano una leggera prevalenza del Team New Zeland, ma la disputa in realtà è aperta a tutto. Si vedrà, intanto dita incrociate pet la nostra grande Luna Rossa.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.