Coppa America 3-3

Luna Rossa conquista una regata anche nella terza giornata.

La Redazione sportiva

Dopo la seconda giornata si è ripetuto il copione nella terza giornata di regate nella baia di Auckland. Coppa America non sarà una passeggiata per i padroni di casa detentori del titolo.

La quinta regata ha visto l’assoluto dominio di Luna Rossa su New Zealand. Luna Rossa ha effettuato una magnifica partenza, ha preso il vento ed ha stradominato fino alla quarta boa, allorchè i neozelandesi hanno cercato di rimontare, ma con scarso successo e Luna Rossa ha chiuso con una trentina di minuti di vantaggio.

La sesta gara è andata in appannaggio ai padroni di casa. Partiti meglio, hanno trovato subito il vento giusto e sono schizzati via, mentre Luna Rossa si è lanciata in un impossibile inseguimento concludendo con un distacco di oltre un minuto e mezzo.

Della giornata va annotato che i neozelandesi sembrano aver sofferto parecchio della strategia adottata da Luna Rossa del doppio timoniere. Comunque siamo ancora in parità. Domani si parte con la settima regata dal tre a tre e la gara si fa sempre più avvincente.

Forza Luna Rossa, forza colori italiani.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.