Didattica a distanza
Si può, anzi si deve parlare della Scuola e della Didattica a Distanza un argomento cosi importante e tanto maltrattato………
Nilla Pappadopoli Marangelli
In questo periodo si discute molto sui social della Didattica a Distanza.
L’Ass. culturale “IL PONTE DI ERACLITO“in collaborazione con il gruppo Facebook “Periscopio” e il “Comitato per la Diffusione della Cultura Musicale”
PROPONE
Di organizzare un Concorso per consentire agli studenti delle varie fasce di età e agli insegnanti di raccontare la loro esperienza in maniera diretta.
Ecco l’idea:
“La mia giornata in DAD: Racconta la tua esperienza in un giorno di Didattica a Distanza”
IL Concorso è finalizzato alla raccolta e selezione di elaborati in forma letteraria libera (temi, racconti, testi teatrali o altro a scelta dell’autore) che descrivano l’esperienza della didattica a distanza attraverso la viva voce degli studenti, dei docenti, dei genitori.
Una commissione selezionerà i testi da pubblicare in un volume realizzato a termine Concorso, I vincitori saranno, inoltre invitati a partecipare ad un incontro web per parlare del proprio racconto.
Le Categorie saranno: A Elementari, B Medie, C Secondarie, D Università, E Docenti, F Genitori,
L’iscrizione è gratuita l’invio degli elaborati entro il gg.30 aprile. Gli elaborati dovranno essere inviati in due file separati all’indirizzo di posta elettronica: presidente.ilpontedieraclito@gmail.com. formato pdf ecc….. per precise modalità e scheda di iscrizione potete rivolgervi a “il ponte di Eraclito” o alla pagina facebook “Periscopio”
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.