Luna Rossa-NewZealand 3-7, la Coppa America resta lì.
Ancora una giornata nera per Luna Rossa e i padromi di casa rivincono il trofeo.
La Redazione sportiva
Sono bastate due giornate no ad infrangere il sogno di portare la Coppa America in Italia grazie alla bella regata che Luna Rossa ha cominciato a disputare mantenendo la parità nelle prime tre giornate.
Poi le ultime due sono state disastrose per il team italiano. Due doppiette segnate da New Zealand ed i padroni di casa hanno raggiunto il mitico +7 il punteggio che segna la vittoria e la conquista dell’American Cup, il più antico e prestigioso trofeo velistico del mondo.
In questo caso più che una vittoria è stata una seconda vittoria consecutiva ed i neozelandesi con New Zealand si confermano i più forti al mondo. Ma Luna Rossa non solo è arrivata seconda ma nelle prime tre giornate ha dimostrato di essere all’altezza e poter competere con i campioni neozelandesi. Non è un risultato da poco,
La sconfitta è cocente, soprattutto per quanti dopo la terza giornata avevano sognato che la prossima Coppa America si sarebbe potuta disputare nel nostro Paese, ma lo sport è fatto così, di vittorie esaltanti e di sconfitte cocenti.
Luna Rossa ed il suo team sono stati battuti, ma non domati. Ancora una volta ottime partenze ma le regate si sono girate a loro sfavore permettendo a New Zealand di superare, di conquistare il miglior lato di vento e passare nuovamente per due volte per prima al traguardo. I colleghi delle redazioni presenti all’arrivo hanno registrato le dichiarazioni dei nostri, per tutti solo una vittoria rimandata alla prossima edizione.
Ed il sogno che ci ha regalato Luna Rossa nelle prime tre giornate deve continuare. Dobbiamo crederci. Sarà per la prossima volta. Luna Rossa ha dimostrato a tutti di potercela fare.
Vittoria meritata quella dei neozelandesi, non ci piove, ma gli abbiamo dato filo da torcere. Appuntamento alla prossima edizione ed alla prossima finale per uscirne a risultati invertiti. Grazie, Luna Rossa, ci hai fatto sognare.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.