Gatto con variante inglese del Covid-19

Il caso in Piemonte. I proprietari erano in isolamento domiciliare per il Covid.

La Redazione

E’ stato identificarlo dai laboratori dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d’Aosta il primo caso di variante inglese di SARS-CoV-2 in un gatto. Il micio vive in una casa in cui i proprietari, affetti da Covid-19 erano in isolamento domiciliare. Dopo una decina di giorni il felino casalingo ha mostrato sintomi di difficoltà respiratorie. Ora sia il gatto che i suoi proprietari sono in via di guarigione,

Gli esperti mandano un messaggio tranquillizzante. Il contagio si diffonde da uomo a uomo e gli animali, soprattutto quelli domestici, non sono mai causa di diffusione del virus. Vero il contrario, cioè che l’animale domestico possa contrarre il virus dal o dagli umani affetti conviventi. Per cui, in caso di isolamento domiciliare sarà bene che anche l’animale domestico osservi le stesse precauzioni che devono osservare i componenti del nucleo familiare non infettati.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.