Sgomberato a Bari l’Oncologico per legionella.

Accertata la presenza di un batterio dopo la morte di un 66enne,

La redazione

La direzione sanitaria dell’Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari ha disposto lo sgombero della struttura per poter effettuare una radicale sanificazione dopo che è stata accertata la presenza del batterio della legionella.

Dei 65 pazienti ricoverati all’atto della chiusura una decina sono stati trasferiti in altre strutture ospedaliere della provincia, e la gran parte dimessi, com’era comunque già previsto.

Dopo la morte di una paziente di sessantasette anni ricoverata si sono avviati accertamenti che hanno accertato la presenza del batterio nelle tubature. L’autopsia della vittima ha accertato la presenza della legionella a anche del Covid-19. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta affidata ai Nas dei Carabinieri.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.