Piano del governo sulla banda ultralarga
In arrivo entro l’estate.
La redazione
Non vorremmo che la lettura di titolo ed occhiello alimentassero false speranze.
Secondo quanto a detto il ministro Colao entro l’estate avremo il piano del governo per la banda larga diffusa in tutt’Italia, non la realizzazione del progetto che si spera di ultimare entro in 2026.
Per Vittorio Colao “La banda ultralarga è essenziale per lo sviluppo del Paese, sappiamo che siamo indietro ed è la priorità numero uno. L’obiettivo è di portare un piano sulla rete ultralarga entro l’estate, magari prima della fine dell’estate. Con il ministro Giorgetti abbiamo iniziato il lavoro per il piano ‘Italia a 1 Giga. Un piano ambizioso perchè vuole fare arrivare l’Italia in buona forma nel 2026. Il primo principio che seguiremo sarà quello della celerità, il secondo quello della neutralità tecnologica, potremo usare il 5G e la fibra, ma l’importante è arrivare dappertutto e uccidere il ‘digital divide’”, mentre “il terzo principio sarà quello di mantenere la concorrenza e garantire che non si creino posizioni dominanti, in modo da consentire ai cittadini di continuare a scegliere.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.