Oggi giornata internazionale del BACIO….

Ricorre la giornata internazionale del bacio, ma permane la proibizione.

Maria Catalano Fiore

Oggi “sarebbe” la “Giornata internazionale del Bacio”, ma sono due anni che non potremmo baciare neppure i nostri figli!

Non è possibile: è assurdo negare coccole ed un bacio ad un bimbo, ed anche a chi è cresciuto; per non parlare poi dei rapporti sociali, dei rapporti tra fidanzati, coppie…..si può baciare con la mascherina?

Una tra le foto più famose è questa di un marinaio che bacia una infermiera a fine del secondo conflitto mondiale. Traspare gioia, entusiasmo, speranza nel futuro…..

Ma cosa ci aspetta? Attualmente al massimo ci diamo gomitate di saluto, tra poco ce le daremo sui denti, sotto quelle maledette mascherine!

Uno dei baci più famosi nella storia dell’arte……Il bacio del pittore austriaco Gustav Klimt.

La nostra generazione può ricordare il poeta francese Jacques Prévert (1900-1977) e le sue parole ” Cos’è un bacio? ….un apostrofo rosa tra le parole T’amo”. O semplicemente, scartiamo un Bacio Perugina, leggiamo il bigliettino…e andiamo avanti!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.