Addio a Olimpia Dukakis
Quando un attore, che abbiamo amato, stimato, muore, va via anche un pezzetto della nostra vita, dei ricordi…..R.i.p. sei stata Grande!
Maria Catalano Fiore
Ci ha lasciato, per cause naturali, nella sua casa di Manhattan, alle soglie dei 90 anni (20 giugno 1931 – 1 maggio 2021) la regista teatrale, l’attrice di teatro, cinema e Tv, Direttrice artistica dell’ Accademia Teatrale Statunitense Olimpia Dukakis.
Di origine spiccatamente greca, ma nata in America, così come suo cugino il noto politico Michael Dukakis.
Nota già al grande pubblico, raggiunge il suo vertice di popolarità nel 1988 vincendo l’Oscar come miglior attrice non protagonista, interpretando la madre di Cher in “Stregata dalla Luna”, un film cult. Per la stessa interpretazione riceve anche un Golden Globe. Memorabile la sua interpretazione in “Fiori d’acciaio”, nel 1989, accanto ad un cast stellare.
Ad inizio anni 90 è la madre di Kirstie Alley nella trilogia “Senti chi parla” 1989, “Senti chi parla 2” 1990, “Senti chi parla adesso” 1993, praticamente la suocera di John Travolta. Nel 1998 riceve un ulteriore Amy Awards.
Nel 2013 è incoronata definitivamente con la Stella sulla Hollywood Walk of Fame, un premio alla sua carriera ed un riconoscimento per quanto ha dato all’industria cinematografica Statunitense.
Olimpia Dukakis è stata sposata tutta la vita con un attore di teatro, la coppia ha avuto tre figli. R.i.p. Grande Donna!
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.