Aperte alle visite le Rsa

Ordinanza di Roberto Speranza di grande civiltà.

La redazione

Roberto Speranza: “ Ho appena firmato l’ordinanza che consentirà le visite in piena sicurezza in tutte le Rsa. Ringrazio le Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico che hanno lavorato in sintonia con il ministero della Salute per conseguire questo importante risultato. È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole e i protocolli previsti, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari dopo la distanza indispensabile per proteggerli“. Lo si legge in un comunicato del Ministro della Salute che poi scende nei dettagli delle normme da osservare e delle tutele da adottare.

Permetteteci di esprimere un plauso al Ministro Speranza ed al Governo. Mentre la politica si affanna a conquistare un’ora in più prima della chiusura dei ristoranti, come se da quell’ora dipendesse la vita della popolazione, finalmente un provvedimento di grande civiltà non sbandierato e che non permetterà di raccattare qualche voto, ma che consente ai poveri anziani, confinati in quei luoghi davvero tristi di rivedere i propri cari. Per riabbracciarli occorrerà ancora, ma già rivederli e motivo di grande gioia per chi di gioie ormai ne ha davvero poche.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.