Probabile terza dose di vaccino

Lo afferma Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità

La redazione

E’ probabile che per rafforzare le difese contro il Covid-19 si possa decidere di ricorrere ad una terza dose di vaccino.

Lo afferma Silvio Brusaferro: “Sarà molto probabile un booster, una terza dose dei vaccini, La situazione è in costante miglioramento, la combinazione delle misure di distanziamento sociale con la progressiva crescita della vaccinazione ci ha dato questo risultato. Dobbiamo continuare a essere prudenti, ma già tre Regioni hanno numeri da fascia bianca ed è prevedibile che, settimana dopo settimana, se ne aggiungeranno altre. Dobbiamo però monitorare le varianti. La possibilità di somministrare il vaccino di Pfizer ai 12-15 anni ci consentirà di mettere in sicurezza le scuole medie e superiori”.

Brusaferro ha concluso: “Penso che dobbiamo muoverci con prudenza, in modo progressivo. Vero è che il numero dei vaccinati sta crescendo, ma è importantissimo, laddove è raccomandato, continuare a usare la mascherina. Procedendo in questo modo possiamo riconquistare sempre nuovi livelli di libertà. Siamo ancora in una fase di transizione. Ciò che possiamo dire è che ci troviamo di fronte a scenari di progressivo miglioramento, e questo è molto positivo”.

Il cauto ottimismo per la prima volta da parte degli addetti ai lavori al massimo livello è davvero un segnale molto positivo. Forse dop tanti mesi di sacrifici ci siamo avviata nella giusta direzione per la normalizzazione del Paese.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.