Precipita la cabina della funivia del Mottarone

Accaduto a Stresa.

La redazione

Il cedimento di una fune è la causa della tragedia che ha visto perdere la vita a 12 passeggeri e 2 bambini tresportari in eliambulanza in codice rosso all’ospedale di Torino. Uno dei due è vivo per miracolo, ci sono voluti sei minuti per rianimarlo ed ora è ricoverato in rianimazione.

A rendere forse più grammatico l’evento il fatto che la rottura che ha fatto precipitare la cabina è avvenuta a trecento metri dalla sommità, sopra una zona impervia e fittamente boscosa che ha ostacolato i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il soccorso alpino, seguito dai vigili del fuoco, dai carabinieri e da uomini della protezione civile,

E’ stata aperta un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità del disastro. La funivia era rientrata in funzione il 24 aprile dopo un periodo di fermo a causa delle prescrizioni di contenimento del coronavirus.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.