Usa e Ue alleati nelle sanzioni alla Bielorussia.
Sanzioni Usa intanto a nove imprese statali bielorusse ed membri chiave del regime del presidente Aleksandr Lukaschenko
La redazione
Aleksandr Lukaschenko può negare quanto vuole il dirottamento dell’aereo della Ryanair, costretto ad atterrare, per arrestare il giornalista dissidente.
E il giochetto dei suoi complici russi, che ritardano i permessi agli aerei diretti verso la Russia di entrare da rotte che escludono il sorvolo della Bielorussia, è servito solo ad elevare il livello di conflittualità e rischia che anche la Russia sia cancellata dalle rotte delle compagnie aeree europee con divieto anche per gli aerei russi di sorvolo dei Paesi dell’Unione Europea.
La Casa Bianca ha reso noto che: “ Gli Usa reimporranno le sanzioni a nove imprese statali bielorusse e, in coordinamento con la Ue ed altri partner e alleati, stanno sviluppando una lista di sanzioni mirate contro membri chiave del regime del presidente Aleksandr Lukaschenko, associati con gli attuali abusi dei diritti umani e la corruzione, la falsificazione delle presidenziali del 2020 ed il dirottamento del volo Ryanair con l’arreso di un giornalista di opposizione” . La Casa Bianca conclude sottolineando che il dirottamento ed l’arresto-rapimento del giornalista è “un diretto affronto alle norme internazionali”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.