Domani incontro Stato-Regioni sui quattro a tavola

Il limite di quattro a tavola diventa un casus belli tra Staro e Regioni

La redazione

Il limite dei quattro a tavola, salvo per gli appartenenti al medesimo nucleo famigliare per il quale non c’è limite numerico, per il centrodestra e alcune regioni non dovrebbe estendersi anche alle regioni bianche e anche per le gialle dovrebbe riguardare solo i ristoranti al chiuso.

Il Ministero della Salute è di diverso avviso e contestualmente all’apertura dei ristoranti al chiuso sia per il pranzo che per la cena ha ribadito che il limite dei quattro a tavola si applica dia in zona gialla che in zona bianca.

Le regioni con il sostegno della Ministro per gli affari regionali Maristella Gelmini, hanno chiesto ed ottenuto un tavolo di trattativa immediato.

Le previsioni sono che il punto d’intesa sarà di porre il limite dei quattro occupanti solo per i ristoranti al chiuso. Domani vedremo se si raggiungerà l’accordo ed in quali termini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.