Addio a Guglielmo Epifani

Dare Addio ad un politico è sempre difficile, anche ad un Sindacalista, ma quando questa persona è stata veramente corretta dispiace veramente. R.i.p. politico- filosofo di grande cultura!

Maria Catalano Fiore

Addio ad un politico particolare un “Segretario-filosofo” di CGIL e PD.

Guglielmo Epifani ci ha lasciato a soli 71 anni, nato a Roma nel 1950, laureato con lode alla Sapienza in Lettere e Filosofia nel 1973, ha cominciato da subito la sua attività politica militando nel Partito Socialista Italiano. Era un uomo colto ed un intellettuale raffinato.

E’ stato il primo socialista alla guida del Sindacato CGIL, cordoglio da tutte le parti politiche.

Nella CGIL è stato un ottimo conduttore e riformista, particolarmente attento agli interessi dei lavoratori. Mario Draghi commenta: “E’ stato un esperto di partecipazione democratica e di impegno sociale al servizio dei lavoratori e dei più deboli”, l’attuale segretario della CGIL, Maurizio Landini” E’ una mancanza molto grave. Ha speso la sua vita per il Sindacato”.

Esprimiamo tutta la solidarietà alla famiglia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.