Alla fine è fatta: Cdp controlla Aspi.
Concluso l’accordo tra Cdp e Autostrade.
La redazione
Sembrava la storia infinita ed invece dopo tante peripezie e fasi alterne si è arrivati alla conclusione. Sarà un consorzio composto da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management ha gestire Aspi, acquisendo l’88,06% del suo pacchetto azionario già detenuto da società Autostrade dei Benetton.
Costituita la Holding Reti Autostradali, nuova società di proprietà (diretta o indiretta) di CDP Equity (51%), Blackstone Infrastructure Partners (24,5%) e dei fondi gestiti da Macquarie Asset Management (24,5%). HRA con Autostrade ha firmato l’accordo per il trasferimento alla stessa del pacchetto azionario dell’Aspi. L’accordo sarà perfezionato una volta acquisite le necessarie autorizzazioni ed i pareri provisti per legge.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.