E’ morto Giampiero Boniperti
Un altro grande ci ha lasciato, da sempre nella Juventus, sua bandiera, giocatore, presidente e poi attivissimo presidente onorario.
Maria Catalano Fiore
Stamattina l’annuncio da parte della Società Calcistica Juventus di cui è stato la bandiera. Avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio.
E’ una notizia triste per tutto il mondo del calcio e non solo.
Boniperti sarà per sempre nella vita della sua amata Juve, prima da Calciatore, poi Presidente e dal suo 90 esimo compleanno Presidente onorario.
Un giorno del 1946, a 18 anni appena compiuti lascia casa sua, per recarsi a Torino e sostenere il provino per entrare nella Juve. Neppure un anno dopo fa il suo esordio in una prima partita contro il Milan, segnando. da allora una carriera solo in crescendo.
Capocannoniere di serie A nel 1947/48 a neanche 20 anni con 27 reti segnate.
5 scudetti con la maglia bianco/nera. E’ stato un giocatore raffinatissimo eppure micidiale. Un galantuomo estroverso in campo, rigorosissimo fuori. Nel 1971, appese le scarpette al chiodo, comincia una nuova carriera come Presidente della Juventus.
Al compimento dei suoi 90 anni, viene affiancato da un’altra leggenda della Juve: Alessandro Del Piero, l’unico in grado di segnare più di lui.
R.i.p. grande uomo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.