Gran Bretagna rischio di focolai dopo la partita di ieri
Lo afferma il Ministro delle attività produttive Kwasi Kwarteng,
La redazione
Intervistato a radio Lbc il ministro inglese alle attività produttive sui sessantamila spettatori allo stadio di Wembley alla partita di ieri degli Europei di calcio ed il rischio connesso con la variante Delta del Covid, è stato evasivo ed a momenti contraddittorio.
Da una lato ha sostenuto l’opportunità dell’iniziativa anche nel quadro dell’abolizione delle mascherine e del ritorno alla normalità previsto per la Gran Bretagna dal governo tory di Boris Johnson per il 19 luglio, dall’altro non ha escluso che ne conseguano alcuni focolai di variante delta.
Il suo discorso in sintesi ci è parso ispirato al “non si può fare la frittata senza rompere le uova”. Riaperture e sicurezza assoluta non sono compatibili ed il Paese è incamminato verso le riaperture.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.