Primi tre partiti nel Paese ad una incollatura
Abbastanza vicini i primi tre partiti.
La redazione
Certo parliamo, anzi scriviamo, di previsioni di voto ma il termine riservato alle gare ippiche di troppo o galoppo, rendono meglio l’idea.
Ancora una volta fatta la media dei sondaggi dei più importanti istituti demoscopici la Lega, ancor oggi primo partito nel paese, perde un decimo di punto e totalizza 20,4% dei consensi. Quel decimo di punto lo guadagna il partito di Giorgia Meloni che si porta al 20,2%. Se la tendenza continuasse in una settimana sarebbero a pari e quella successiva porrebbe Fratelli d’Italia sul gradino più alto del podio. Avverrà? Staremo a vedere.
Al terzo posto con otto decimali da FdI ed un punto dalla Lega il Pd di Enrico Letta che totalizza il 19,4 dei consensi, con un miglioramento dello 0,2%. Avrebbe potuto fare un gran balzo se avesse intercettato la perdita cospicua dei pentastellati, che sembra si sia distribuita in larga misura sui partiti minori.
A presto i dati completi. Seguiteci.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.