Trani: dodicesima edizione di “Regina di quadri”
Personale dell’artista Silvia Tolomeo
Cinzia Montedoro
Una vita dedicata all’arte quella di Silvia Tolomeo, il suo un percorso artistico influenzato dal nostro amato meridione, Sicilia, Puglia regioni legate all’artista tranese. In un sistema che va sempre più’ omologandosi l’artista Silvia Tolomeo, attraverso le sue opere reinterpreta e consolida l’urgente necessità d’essere non imitazione della realtà ma espressione dell’anima. Artista di pregio, ha partecipato a personali e collettive in Italia e all’estero, inserita tra i migliori artisti internazionali, attualmente in mostra perenne in Grecia.
Silvia Tolomeo sarà protagonista con la sua arte e creatività da domenica 1 agosto a domenica 8 agosto a Trani nello splendido scenario di palazzo Palmieri, l’evento è inserito nel cartellone “Trani T’incanta”, estate tranese 2021 con ingresso libero e gode del patrocinio gratuito del comune di Trani.
Ad inaugurare il vernissage “Regina di quadriXII” il 1 agosto alle 19,00 ci saranno i maestri di “Tai Chi” Nei Jing, la dottoressa Maria Coniglio e l’opinionista d’arte Umberto Colapinto.
L’artista Silvia Tolomeo esporrà tele dedicate a Bia &Gino (black & white) e “Le Graste” ispirate ad un’antica leggenda siciliana, terra natìa di Silvia.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.